Ho una zia svedese e quando, tutti gli anni, trascorre qualche giorno di vacanza in Italia, ci si vede e si trascorre un po' di tempo insieme. Questa volta è venuta in Italia, per un'occasione speciale, il matrimonio del figlio di una sua cara amica.
Pochi e selezionati invitati, poco più di 60, con sindaco venuto apposta dalla Svezia, splendida location: Villa Conventino di Gradara e poi loro, gli sposi, Dzejna Dedic (real estate developer/project manager) ed Erik Wallin (Business establishment coordinator). Avete mai partecipato ad un matrimonio o ad un evento con degli svedesi? No? Pensateci.
Perché dopo vi aspettano tre giorni di antidepressivi, sappiatelo!
Eh si, non è un luogo comune dire che sono tutti alti, biondi, occhi azzurri, denti bianchi e fisici scultorei. Sono proprio così!!! Credo che Armani avrebbe potuto trovare qualche spunto o ispirazione.
Battute a parte, questo matrimonio è stato l'occasione per staccare la spina, trascorrere del tempo con delle amiche Gunnel e Mona ed anche per scattare delle foto all'interno di Villa Conventino posto storico ed esclusivo (non aperta al pubblico), facendo attenzione a non disturbare né ad intralciare il lavoro del fotografo ufficiale.
Il posto, veramente speciale, si presta ad ampie personalizzazioni ed è il luogo ideale per eventi (quale può essere un matrimonio, ad esempio), convention, feste e come residenza di fascino con ampi spazi verdi, dove si trovano la piscina, il campo da tennis e il magnifico giardino.
Non è semplice illustrare questa meraviglia storica, con il più bel panorama d'Italia, dando anche dei brevi cenni storici, senza correre il rischio di dire delle inesattezze ed è per questo che qui di seguito riportiamo fedelmente quanto scritto sul sito della struttura che vi invitiamo a visitare.
Complimenti a Dzejna ed Erik per la scelta.
Buona lettura.
Gabriella