“Liiu” è una scultura di illuminazione modulare che utilizza l'equilibrio e la mancanza di peso per costruire una composizione che è regolabile per qualsiasi ambiente. I LED luminosi sono intrecciati in una sottile struttura in acciaio inossidabile, creando un motivo che si trasforma mentre ti muovi intorno ad esso. Come un salice nella brezza, la tenda luminosa è ipnotizzante nella sua presenza e al tempo stesso effimera.
Le sculture luminose “Liiu” raggiungono la loro dinamica ariosa grazie al design di Studio Vantot e di un sistema di corrente elettrica unico per alimentare le luci a LED. Utilizzando la struttura delle sculture per trasmettere la corrente, Studio Vantot integra la funzione con l'estetica ed elimina qualsiasi materiale in eccesso. La struttura leggera è sostenibile e facile da trasportare e assemblare grazie alle sue qualità minimaliste ed eleganti.
La rete di luci può essere appesa al soffitto e collegata a qualsiasi fonte di elettricità. I pesi nella parte inferiore della struttura mantengono le luci in formazione ma libere. La struttura può essere realizzata di qualsiasi lunghezza e installata in una moltitudine di disposizioni, come circolare, diritta, organizzata, casuale, ascendente, dispersa ecc. La scala dell'installazione “Liiu” può essere resa davvero colossale mentre rimane sorprendentemente senza peso.