Home » News, Fiere ed Eventi » HOMI #BeFree evento, Milano

HOMI #BeFree evento, Milano

 - Gabriella Ruggieri & partners
Alcune foto della nostra visita all’HOMI 2022 evento #BeFree e dell’incontro con la nostra amica Maria Elena Savini, designer del brand LussoMediterraneo jewels.

La mostra-evento, dall'11 al 15 marzo 2022, è stata dedicata alla libertà nel gioiello e nell’accessorio moda.

 - Gabriella Ruggieri & partners
L’ultimo ciclo di mostre #BE di HOMI Fashion&Jewels Exhibition è tornato in occasione della fiera - dall'11 al 15 Marzo 2022 - per raccontare un nuovo capitolo della creatività e qualità produttiva di aziende, artigiani e designer.

 - Gabriella Ruggieri & partners
Anche quest’anno l’organizzazione è stata affidata al Poli.Design e ha mostrato le interpretazioni della “libertà”, intesa come libertà di espressione, di indossabilità, di nuovi materiali e di nuove tecnologie, nonché del concetto di personalizzazione. Tutto questo è stato raccontato sotto il nome #BEFREE, arricchendo così il valore culturale di HOMI Fashion&Jewels Exhibition all’interno del settore moda dell’accessorio, del bijou e del gioiello.

 - Gabriella Ruggieri & partners
La mostra-evento ha messo al centro la “libertà”, valore raccontato attraverso le diverse declinazioni del gioiello, significato e significante di forme libere di espressioni non solo estetiche. Dal simbolo al modo di poter indossare un pezzo, questo appuntamento ha avuto l’aspirazione di andare oltre all’ornamento e di mostrare le connessioni tra un particolare oggetto e il suo messaggio universale.

 - Gabriella Ruggieri & partners
“Abbiamo dedicato questa mostra alla libertà perché è un valore fondamentale per ogni persona, che abbiamo apprezzato ancora di più ora che la pandemia ci ha costretto ad averne poca” – spiega Alba Cappellieri, del Politecnico di Milano – “Gioielli e accessori sono oggi i veri protagonisti dello stile, gli interpreti del tempo e i messaggeri di valori importanti come la libertà. Quello che vi presentiamo sono gioielli che trovano un nuovo spazio sul corpo o un'interazione non convenzionale con l'abito, nuove vestibilità, nuovi messaggi, nuova estetica e nuovi materiali, con un obiettivo: essere liberi!"
(grazie ufficio stampa Homi)


Gabriella Ruggieri per 1blog4u

visitate la Gallery  ph. Vaifro Minoretti