Home » News, Fiere ed Eventi » SKY e il parco dei cartoon

SKY e il parco dei cartoon

SKY e il parco dei cartoon

SKY e il parco dei cartoon - Gabriella Ruggieri & partners
Lodevole iniziativa di SKY che con "SKY e il parco dei cartoon" ha deciso di far conoscere ai bambini i personaggi dei cartoni animati nei parchi di Milano.
Ci siamo detti: andiamo! Felicissimi! Adoriamo i cartoon! 
Le Tartarughe Ninja, le Powerpuff Girls, gli storici Tom & Jerry, i Paw PatrolSpongebob e Finn & Jake.
Teatro di questa iniziativa i parchi di Milano e nello specifico:
- Parco Lambro
- Giardini Pubblici Indro Montanelli
- Parco Forlanini
- Parco Ravizza
- Parco Sempione.
La nostra esperienza? MAI PIÙ in un parco milanese. MAI PIÙ.
Mai come in questo momento i parchi di Milano sono luoghi pericolosi e rifugio di bande di delinquenti di ogni sorta. Girano in gruppi, neanche a dirlo.
Lo spaccio è una delle tante opzioni offerte.
Vi chiederete: "ma non ci sono i vigili? Non sono controllati?" Certo! E sapete cosa fanno questi delinquenti? Appena li vedono si buttano a pesce tra i cespugli per poi riapparire, come ratti dalle fogne, appena vedono scomparire all'orizzonte l'auto dei vigili o la polizia a cavallo.
Siamo stati inseguiti, siamo dovuti scappare letteralmente a gambe levate, finché non abbiamo raggiunto un gruppo di persone ed allora voltandoci indietro, li abbiamo visti che si dileguavano. Assurdo! Veramente assurdo! Sabato pomeriggio 15/7 ed erano le 16,30!!! Non che qualcuno pensi che fosse mezzanotte! Teatro dell'inseguimento? Il Parco Sempione.
Piange il cuore vedere che questi antichi parchi, pieni di storia siano ormai in mano a questa feccia... 
E volete ridere? In un impeto di positività, ci siamo detti "ok, la brutta avventura può capitare a tutti" e domenica ci siamo ritornati. Volevamo finire il servizio fotografico.
Stessa storia! Parco Forlanini, Parco Lambro, Parco Ravizza: inavvicinabili!
Ecco il perché del nostro MAI PIÙ.
Volete visitare i parchi di Milano? Fatelo. Ripeto, meritano! Sono luoghi ricchi di storia e cultura, ma organizzatevi in gruppi da 10, viceversa, lo fate a vostro rischio e pericolo.
Un encomio meriterebbero i ragazzi di SKY (non oso immaginare la temperatura all'interno dei pupazzi di gommapiuma...) che nonostante il pericolo riguardasse anche loro, hanno svolto il loro lavoro in modo ineccepibile. Davvero ineccepibile. Chapeau!
Indubbiamente vedere un bambino ridere ed abbracciare un eroe dei cartoon ti ripaga di qualsiasi cosa, ma... resta il nostro MAI più.
Gabriella Ruggieri per 1blog4u
 
 
(ph. credit Vaifro Minoretti)
 
visitate la Gallery: