Home » Musica » YAMAHA acoustic guitar APX-8

YAMAHA acoustic guitar APX-8

YAMAHA acoustic guitar APX-8

YAMAHA  acoustic guitar APX-8 - Gabriella Ruggieri & partners
La chitarra YAMAHA APX-8 è leggermente più piccola della media, molto maneggevole, la tastiera favorisce i generi improvvisativi e gli stili della pop music.
Ottimo il suono, molto corposo e fedele all'input in uscita con gli amplificatori.
Facile accesso alle parti superiori e un suono pulito per l’uso live, dando caratteristica di una out line naturale, piena e precisa.
L’ampia gamma di dinamiche, la sensibilità eccellente e la chiarezza, rendono questi strumenti dei modelli sorprendenti.

 - Gabriella Ruggieri & partners
Equipaggiamento consigliato:
-plettro Fender medium, la forma è ottima e funzionale per l'azione sulle corde.
Il grado di suonabilità di questo strumento è alto e quindi anche il livello di performance.
Reagisce bene alle situazioni varie che si potrebbero trovare nelle diverse location, quindi il live nelle zone aperte, il live nei locali, grazie al suono ricco di armoniche sopratutto in accordi sequenziali.
Interessante fare un paragone storico con la chitarra del liutaio del 1700 Antonio Stradivari, nel senso delle dimensioni e della manegevolezza.
 

 - Gabriella Ruggieri & partners
La tastiera ti consente di approdare facilmente in tutti i punti, ed anche in eventuali soli chitarristici si avverte stabilità e comodità.
-Amplificatore Roland AC 40: grazie all’equalizzazione è possibile ottenere un suono nitido, rotondo, con una punta di reverbero.
Nel canale della chitarra è possibile mixare l'uscita in maniera ottimale.
-Microfoni PK: assolutamente funzionali quelli forniti dalla casa.
-Cavo: consiglio il cavo jack schermato-silent (protezione ampli).
-Come pedale non userei quelli di effettistica specifica visto che si tratta di un contesto acustico, quindi in live, in studio di registrazione o a casa per esercitarsi, potrebbe essere utile utilizzare un pedale di volume control tipo: Behringer FCV100.
 
Luciano D’Addetta per 1blog4u