Home » Design » GROHE Milano Design Week 2018

GROHE Milano Design Week 2018

 - Gabriella Ruggieri & partners

GROHE apre le porte alla Milano Design Week 2018 con l’inaugurazione del nuovo showroom GROHE Italia, un prestigioso spazio completamente rinnovato e destinato a diventare il punto di riferimento dell’azienda nel mondo. Firmato dal team di design GROHE in collaborazione con lo studio italiano di architettura luoghiCOMUNI, il progetto crea la scenografia perfetta per incorniciare l’eleganza, l’innovazione e il design di un brand da sempre impegnato nello sviluppo di soluzioni che uniscono estetica, qualità e sostenibilità nel pieno rispetto del “Pure Freude an Wasser” (vivere l’acqua come pura gioia).

 - Gabriella Ruggieri & partners

«Siamo felici e orgogliosi di inaugurare il nuovo flagship showroom GROHE di Milano in occasione della più importante settimana del design a livello mondiale» ha dichiarato Michael Seum, Vice Predsident Design di GROHE, che ha aggiunto: «Progettato all’insegna del design più raffinato, della tecnologia e di un moderno culto del benessere attraverso l’acqua, questo nuovo spazio espositivo offre al visitatore un’innovativa visione a 360° dell’universo GROHE con l’obiettivo di diventare punto di riferimento GROHE nel mondo, nonché un vero e proprio contract hub di incontro, confronto e scambio tra architetti, designer, installatori e professionisti dell’arredobagno». 

 

 - Gabriella Ruggieri & partners

Enrico Turella, fondatore e direttore creativo di luoghiCOMUNI, ha dichiarato: «Il nuovo showroom è uno spazio carico di suggestioni che propone un percorso vibrante come la materia da cui trae ispirazione, l’acqua! Un luogo di incontro tra diverse sensazioni materiche che si incrociano tra loro in un raffinato gioco di corrispondenze cromatiche. Abbiamo tradotto le nuove forme e colorazioni di tendenza di GROHE avvolgendole con la materia tridimensionale degli intonaci, con lo spirito naturale del legno e con la magnificenza del marmo». 

 - Gabriella Ruggieri & partners

La nuova location, situata nel cuore di Milano in Via Crocefisso 19 e disposta su due livelli, ospita diverse ambientazioni, dove è possibile ammirare e toccare con mano i classici ever green e le esclusive collezioni GROHE per bagno e cucina. Al piano terra si trovano diversi concept bagno arricchiti delle più prestigiose e sofisticate soluzioni GROHE: dalla rinnovata collezione di rubinetteria bagno ATRIO, protagonista della Milano Design Week 2018, all’esclusiva doccia AquaSymphony, un vero e proprio spazio dedicato al benessere, dall’innovativo shower toilet Sensia Arena fino alle collezioni di rubinetteria Essence e Lineare nelle originali colorazioni di tendenza. Al primo piano sono invece esposte le collezioni cucina, che comprendono la nuova collezione di colorati Essence Professional, i sistemi di filtrazione e trattamento acqua GROHE Blue Home e GROHE Red e le innovative soluzioni smart home Sense e Sense Guard contro le perdite d’acqua e tutta la gamma dei sistemi doccia perfettamente funzionanti. (comunicato stampa GROHE)

Gabriella Ruggieri per 1blog4u

ph. Vaifro Minoretti per 1blog4u

(un grazie speciale per l'accoglienza ad Arianna Pellegrini - GROHE - MKTG and Communication Manager)

visitate la Gallery