Home » Moda » diMètiu scarpe e accessori

diMètiu scarpe e accessori

 - Gabriella Ruggieri & partners
Oggi parlerò del brand diMètiu e di Matteo Vanzolini, il proprietario nonché designer.
Ho conosciuto Matteo Vanzolini qualche anno fa, ero andata a trovarlo nella sua boutique di Rimini, un negozio che è un gioiellino ed ero rimasta particolarmente colpita dalle sue creazioni, in particolare le scarpe. Mi avevano colpito i modelli, molto eleganti, le fantasie bellissime e colorate e la cura, direi maniacale per i dettagli. Persona sorridente e gentile e con un palese amore e passione per il suo lavoro di creativo. Inoltre, particolare non di poco conto, il suo è un 100% Made in Italy, questo lo posiziona di diritto sul gradino dell’eccellenza e dell’esclusività.
È trascorso del tempo, come dicevo, ma lo stile e la classe delle creazioni di Matteo Vanzolini, devo dire che restano immutate. I modelli sono sempre molto belli, particolari ed unici. Le fantasie che sceglie sono sempre meravigliose e non dimentichiamoci che è possibile, su richiesta, far realizzare dei modelli unici e personalizzati ed infine, ma non per ultimo... è e continua ad essere un esclusivo 100% Made in Italy.
Qui di seguito troverete un press release con qualche notizia in più e naturalmente non dimenticate di visitare la Gallery
Gabriella Ruggieri per 1blog4u

 - Gabriella Ruggieri & partners
“diMètiu interpreta creativamente lo spirito di una donna effervescente, autoironica, che ama non passare inosservata, in tutta la sua femminilità ed eleganza. Si distingue per la decisa personalità dello stile, la profonda ricerca dei materiali, l’impeccabile produzione artigianale rigorosamente Made in Italy. Propone collezioni esclusive a tiratura limitata, con esemplari numerati, ed una speciale linea “custom-made” dedicata alla realizzazione di pezzi unici, rielaborati creativamente su specifiche esigenze della cliente”.
 

 - Gabriella Ruggieri & partners
Matteo Vanzolini nasce a Rimini nel 1983 e negli anni di formazione sviluppa passione e spiccato senso estetico per la calzatura femminile.
Consegue la maturità artistica, diplomandosi successivamente come shoes designer presso il C.E.R.C.A.L – Centro Ricerca e Scuola Internazionale Calzaturiera di San Mauro Pascoli (FC), in uno dei distretti industriali italiani più rilevanti nell’ambito della calzatura.
Grazie ad un percorso formativo poliedrico per brands sanmauresi e marchigiani, matura esperienza nella pratica e nella supervisione tecnica, nonché una sempre maggiore passione per lo studio stilistico.
Si rivelerà determinante l’incontro con lo stilista Diego Dolcini, come suo assistente personale per la prima linea. Questa esperienza sarà fondamentale per una formazione tecnico/stilistica più globale e sempre più affine alla sua passione; con l’ufficio stile lavora anche alle capsule collections per il brand Scholl, Scholl Fashion e Scholl Luxury.
Dopo anni di collaborazione con il suo mentore e i brands, Matteo decide di mettersi in proprio creando il proprio brand diMètiu, iniziando un personale nuovo percorso rivolto sempre ed esclusivamente alle calzature femminili”.