Home » Qualcosa da bere e mangiare » THUN Caffé - Milano

THUN Caffé - Milano

THUN Caffé - Milano

THUN Caffé - Milano - Gabriella Ruggieri & partners
Avete presente il film romantico di Nora Ephron "C'è post@ per te"? 
Visitare il nuovo THUN Caffé a Milano (Corso Garibaldi 86), me l'ha fatto venire in mente. Ricordate? Nel film c'era la contrapposizione tra la mega ed impersonale libreria "Fox" con il piccolo e familiare negozio di libri "The Shop Around The Corner".
Il THUN Caffé è il fidanzamento tra Joe Fox and Kathleen Kelly.
C'è il Wi-Fi e quindi puoi sederti e lavorare con il laptop, puoi berti un caffè o assaporare varie leccornie del Sud Tirolo. Un posto dove puoi fare quindi colazione, pranzo, happy hour e acquistare un regalo nell'angolo dedicato a tutte le novità delle collezioni THUN. Ma dove sta la novità? Nel sorriso.
Già nel sorriso. 
Mi soffermo e stupisco sempre quando incontro un posto dove i camerieri non sono pinguini imbalsamati e inespressivi. Quando il titolare e/o gestore non ha l'espressione di uno al quale è appena morto il cane. 
Tutti cloni della moda imperante che vuole in giro imitatori dei protagonisti di vari programmi televisivi, sull'essere chef a 5 stelle di cafonaggine.
Quando invece basta un buon giorno detto con un sorriso, per rendere migliore la giornata di chiunque. 
O un "buonasera bentornato" per far sì che tu in un posto ci ritorni volentieri. 
Anche quando per farlo devi fare un pezzettino di strada in più. In questo senso mi riferivo a "The Shop Around The Corner". Spero quindi che, spenti i riflettori della recentissima inaugurazione, resti la costante del sorriso. Ma credo che sarà così, perché Andrea Zucca, lo store manager, è così. Sorride. E si vede che svolge il suo lavoro con passione. Viceversa, di posti alla "son figo, son bello, son fotomodello" è piena Milano. Uno vale l'altro.
Gabriella Ruggieri per 1blog4u

visitate la Gallery