Home » Qualcosa da bere e mangiare » MUNDI Riso -Vercelli, Piemonte

MUNDI Riso -Vercelli, Piemonte

 - Gabriella Ruggieri & partners
Questa volta siamo andati a Vercelli, che si trova sulla riva destra del fiume Sesia in Italia. Vercelli e le pianure circostanti sono un importante centro agricolo e commerciale per la coltivazione del riso. Non importa quale sia la stagione, ma ogni volta che si passa dalle parti di queste zone del vercellese, l’attenzione è attratta da uno scenario incredibile.
Questa pianura rappresenta un vero e proprio patrimonio dell'architettura idraulica.

 - Gabriella Ruggieri & partners
In questo paesaggio acquatico che compare e scompare, si possono incontrare aironi (come nel nostro caso), martin pescatori, ibis bianchi e tanti altri uccelli che popolano le risaie, le rogge e i canali, fiancheggiati da alberi di pioppo.
 

 - Gabriella Ruggieri & partners
È in questa zona molto suggestiva, con la sua scacchiera di campi, argini e acque, che, riflettono il cielo e le nuvole, che abbiamo avuto l'opportunità di visitare MUNDI Riso.
 

 - Gabriella Ruggieri & partners
“MUNDI Riso, con il suo Headquarter in Vercelli, capitale italiana ed europea del riso, si occupa dell’acquisto, produzione e commercializzazione del riso di origine italiana in Europa e nel Mondo.
MUNDI Riso è una società appartenente interamente al Gruppo Spagnolo Ebro Foods, primo gruppo agroalimentare in Spagna, leader mondiale nel settore riso e secondo nel settore pasta con oltre 60 marchi distribuiti in tutto il mondo. La presenza globale è garantita da riserie e stabilimenti in Spagna, Italia, Portogallo, Belgio, Germania, UK, India, Ungheria, Olanda, USA, Egitto, Marocco e Thailandia.
MUNDI Riso rappresenta un punto strategico per la Società perchè è in grado di offrire ai suoi clienti l’eccellenza del riso italiano.
 

 - Gabriella Ruggieri & partners
Orgogliosi della loro lunga tradizione di condotta aziendale etica e del loro impegno costante per la tutela dell’ambiente, della salute e della sicurezza dei loro dipendenti. Salute, Sicurezza e Performance ambientale sono tra i loro valori fondamentali più importanti.
Questo impegno è in linea con il loro obiettivo di condurre la loro attività con i più alti standard d’integrità, rispetto e responsabilità.
Vista la particolare attenzione dei consumatori nei confronti dell’alimentazione salutare e qualitativa, MUNDI Riso ha intrapreso questo percorso e dal 2005 ha ottenuto la certificazione per la produzione del riso biologico. Tutti i loro prodotti possono essere forniti in questa variante”. (www.mundiriso.it)

Spero che apprezziate le nostre foto. 
Visitate la Gallery.

Gabriella Ruggieri per 1blog4u

(ph. Gabriella Ruggieri)