Home » #SaturdayRecycling » RAFTIDEDA art

RAFTIDEDA art

 - Gabriella Ruggieri & partners
Come diciamo sempre: “é possibile coniugare eccellenza e attenzione all'ambiente? Luxury and green? Certo che é possibile. Cosa c'é di più esclusivo di qualcosa che oltre ad essere fantastico ed unico, rispetta l'ambiente nei suoi processi produttivi?
Questo, ad esempio è il motivo che ci ha spinto a creare ed utilizzare l'hashtag #SaturdayRecycling sui nostri profili Social e sul nostro blog. Durante il weekend chiunque abbia delle idee green, può postare qualcosa di suo o preso dal web, che l'ha ispirato e che può essere a sua volta motivo d'ispirazione. Oppure potete segnalarci qualche nominativo e noi andremo a curiosare e studiare per valutare l’ipotesi di parlarne sul nostro blog nella sezione #SaturdayRecycling. Non è carina come iniziativa?” 

 - Gabriella Ruggieri & partners
Questa volta parleremo di RAFTIDEDA, due fratelli, Tiziano e Davide Illiano che creano lampade, vasi, portacandele e complementi d’arredo, per la maggior parte utilizzando materiali poveri, di recupero, come terracotta, gesso, pietre, corde di canapa e soprattutto piccoli pezzi di legno rubati al mare.
Qui di seguito una breve presentazione di Tiziano e la Gallery dove ammirare, attrevarso le foto, la bellezza dei loro lavori.
Gabriella Ruggieri per 1blog4u

 - Gabriella Ruggieri & partners
“Il mio nome è  Tiziano Illiano  sono un pittore di Firenze che vive a La  Spezia. La mia passione per l'arte, per la natura e soprattutto lo stretto legame con il mare hanno dirottato la mia tecnica pittorica  verso la ricerca di materiali di recupero sui quali dipingere.
Il legno! Materiale nobile, importantissimo, vivo e carico di esperienza  se raccolto su una spiaggia! Ha la capacità  di trasmettere l'esperienza dell'immagine dipinta, di renderla reale.
Il legno di recupero è una fonte di emozioni sempre nuove! La sensibilità  di capire che quel pezzo, ritenuto inutile per qualcuno, in realtà è un supporto ideale per un piccolo viaggio nell'arte pittorica è semplicemente fantastico.
RAFTIDEDA: lì  le opere prendono vita. Cetacei, pesci, paesaggi, monumenti e tante, tante emozioni.
Il mio laboratorio a La Spezia è il mio rifugio. Lì accumulo e conservo pezzi di legno che da lì a breve riprenderanno vita.
Le rappresentazioni marine sono un viaggio sotto la superficie del mare.
I monumenti squarciati da luce urbana invariata nel tempo.
Tutti  abbiamo la possibilità  di imparare a rispettare il nostro piccolo pianeta. Tutti dobbiamo farlo. Tutti per la prima volta nella storia dell'umanità  possiamo unirci e guardare verso la stessa direzione.
Squarci di luce”. www.raftideda.it

visitate la Gallery