Home » Gioielli & Bijoux » LussoMediterraneo jewels

LussoMediterraneo jewels

 - Gabriella Ruggieri & partners
Finalmente LussoMediterraneo jewels ha una casa. Dopo anni di sacrifici, impegno, incontri, lavori, ma soprattutto tantissima passione, Maria Elena Savini apre il suo atelier, a Mola di Bari.
Lo scorso 10 ottobre 2020 è stato inaugurato, nonostante tutte le difficoltà del caso legate all’epidemia da Covid-19, l’atelier del brand LussoMediterraneo jewels. Luogo accogliente ed elegante. Binomio importante, e che si rivela essere il frutto dell’arte della designer e ceramista Maria Elena Savini. L’atelier sarà punto di incontro, ma anche e soprattutto la sede in cui i gioielli in ceramica, targati LussoMediterraneo jewels, potranno prender vita.
L’obiettivo di questa nuova apertura è quello di dare la possibilità a chi vuole avvicinarsi al mondo della ceramica di ammirare nel medesimo luogo le varie fasi di lavorazione delle creazioni dell’artista: dal prodotto grezzo, alla purezza del gioiello ormai definito.

 - Gabriella Ruggieri & partners
È con vero piacere - ha sottolineato il sindaco Giuseppe Colonna - che ho colto l'invito a visitare l'atelier Lusso Mediterraneo jewels. La sua apertura a Mola di Bari mi rende fiero, perché è un segnale di speranza che attesta l’intraprendenza e la tenacia dei nostri giovani imprenditori, fiduciosi per un futuro migliore. A Maria Elena Savini, titolare dell'atelier, vanno i nostri più sinceri auguri per un meritato successo.”
 
Elemento distintivo del brand è la resa scultorea di ogni singolo gioiello.
 Che venga rappresentata la sinuosità e l’eleganza del mondo marino o la leggerezza, la luminosità e l’armonia della terra ferma, ad attirare l’attenzione sono sempre l’unicità e il lavoro minuzioso del pezzo che l’artista propone. Tutto è frutto di attento studio, in cui tradizione e sperimentazione si fondono tra loro alla perfezione dando vita ad indiscutibili sfumature mediterranee.
(Brand Press Office)

 - Gabriella Ruggieri & partners
Vi starete chiedendo, perché io pubblichi adesso un comunicato stampa relativo ad un evento di ottobre, giusto? 
Semplice, perché sapere che LussoMediterraneo jewels ha aperto un atelier è una bella notizia che vale sempre. Confesso candidamente che il mio giudizio è di parte. Ho amato i gioielli della designer Maria Elena Savini da sempre. Come possiamo dire? Innamoramento a prima vista? Colpo di fulmine? Probabilmente si. Sono gioielli artigianali, 100% Made in Italy è già solo questo, potrebbe essere sufficiente nel farli considerare unici, ma non è solo questo... Sono gioielli che rendono chi li indossa indimenticabile. Ogni singolo pezzo è particolare, sorprendente ed elegante. Li ho visti indossati e senza ombra di dubbio, posso dirvi che catturano l’attenzione e stupiscono. Che dire? Lunga vita a Maria Elena Savini ed al suo brand LussoMediterraneo jewels perché rendono alto il significato delle parole “fantasia”, “bello”, “elegante”, “unico”.
Gabriella Ruggieri per 1blog4u
 
 
LussoMediterraneo jewels website: https://lussomediterraneojewels.com