Home » Arte e Cinema

Arte e Cinema

backstage Marco Tullio Giordana's movie NOME DI DONNA

backstage Marco Tullio Giordana's movie NOME DI DONNA - Gabriella Ruggieri & partners

A Milano, tra un impegno di lavoro e l'altro, durante una pausa, può capitare di vincere un terno al Lotto ed imbatterti nelle riprese di qualcosa.

Forse uno spot pubblicitario?

Ti sembra di intravedere un famoso regista e nello stesso tempo pensi "seeeee figurati se è lui!"

 

continua a leggere

 

 

URBANSOLID street art in 3D

URBANSOLID street art in 3D - Gabriella Ruggieri & partners
Non amo la street art. O meglio, mi correggo subito: non amo gl'imbecilli!
So che "street art" è un termine generico e che ci sono varie sottocategorie, in base alle varie tecniche, alla provenienza, ecc., ecc., ma per i non esperti d'arte, per le persone comuni e banali come me, che si confondono tra la folla, street art, nella maggior parte dei casi vuol dire... quelli che t'imbrattano il muro di casa, il portone, la saracinesca del negozio, i monumenti in pieno centro storico, ecc.,  con sgorbi fatti con le bombolette di vernice spray. 
Ebbene, non facciamo di tutta l'erba un fascio. 
Non generalizziamo.
 
 
 

WALTER NESTOLA attore, cantante e regista

WALTER NESTOLA attore, cantante e regista - Gabriella Ruggieri & partners

State sintonizzati!!!

A breve pubblicheremo l'ntervista esclusiva che Walter Nestola, regista e attore del film "Briciole sul Mare", ha rilasciato a 1blog4u.

Gabriella

 

leggi

 

GIULIANO GRITTINI comics

GIULIANO GRITTINI comics - Gabriella Ruggieri & partners

 

Un caffè con un amico. Una visita alla stamperia d'arte INCISIONE ARTE di Giuliano Grittini. Ho già detto quanto amo le opere di Giuliano Grittini? Si eh? Sono di parte lo so. Dicevo, quattro chiacchiere con un amico e l'occasione per fare delle foto ad alcuni suoi lavori, in questo caso ai personaggi dei fumetti.

Se volete sapere qualcosa in più su Giuliano Grittini, prendetevi qualche minuto per leggere l'intervista, sempre in questa stessa sezione: Arte.

Arricchente e sempre un piacere scambiare 4 chiacchiere con Giuliano perchè ogni volta prendi atto del fatto che è un signore. Come mai? Beh, pensate ad uno che ha trascorso e vissuto una vita intera per l'arte e fatelo incontrare con un'esperta d'arte come me, tanto quanto potrebbe esserlo un carciofo imbalsamato... e tutte le volte non infierisce e con la pazienza di Giobbe spiega cose e concetti come potrebbe farlo ad un bambino di 3 anni, come lo definireste? 

Buona lettura

Gabriella

 

visitate la Gallery 

 

AGATA BOETTI presentazione libro: "IL GIOCO DELL'ARTE, con mio padre, Alighiero"

AGATA BOETTI presentazione libro: "IL GIOCO DELL'ARTE, con mio padre, Alighiero" - Gabriella Ruggieri & partners

 

Un po' di anni anni fa, leggendo qualcosa in merito alla vita di alcuni stilisti e produttori di tessuti, mi colpì una frase che più o meno suonava così "...per l'abbinamento dei colori ha tratto spunto da Alighiero Boetti, da sempre motivo di ispirazione per molti..." pensai: "E chi è? Forse è uno stilista emergente.." 

Inutile dire che andai a controllare e che sto ridendo con le lacrime ancora adesso, consapevole della mia grande e profonda ignoranza.

continua a leggere...

 

visitate la Gallery